Accessori per il neonato

Se siete arrivate a leggere questo articolo significa che già siete diventate mamme o che siete in procinto di esserlo.

In questo momento le cose da fare e quelle da ricordare sono davvero tante.

Chi non vedeva l’ora di portare a termine la gravidanza per «tirare un sospiro di sollievo», dovrà (seriamente ) ora iniziare ad agire nella sua nuova condizione.

Tra pannolini, passeggini, ciucci, scaldabiberon, faciatoi, culle, corredo per il piccolo/la piccola, ecc. in questi primi mesi sono davvero tante le spese per gli acquisti.

Per non parlare poi degli esami e delle visite mediche, che ora non farete più da sole, ma in due (o più se avete avuto una gravidanza gemellare).

Le più fortunate avranno degli amici e dei parenti che faranno loro dei regali per il lieto evento sollevandole, almeno in parte, da alcune spese delle tante spese necessarie. Altre dovranno far fonte a tutto in prima persona. Ma, comunque stiano le cose, la parola d’ordine è essere informate.

Anche se gli amici, od i nonni, cercheranno di aiutarvi nell’acquisto di ciò che serve al neonato (vari accessori, parte del corredino ecc.. ), sta a voi orientarli su ciò che desiderate e, soprattutto, su ciò che più vi serve: potete anche fidarvi al caso o andare “a naso”, ma potrebbe non essere la cosa migliore.

In questa sezione del sito, io e le mie collaboratrici cercheremmo di assistervi nella ricerca degli accessori per il neonato. Cercheremo di illustrarvi gli accessori che più vi servono, come sceglierli, come funzionano.

ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI