Abbigliamento Premaman: alla moda anche con il pancione

Nei primi tre mesi le future mamme,  magari facendo qualche modifica qua e là e prediligendo determinati capi piuttosto che altri solitamente riescono ancora ad indossare i vestiti  che indossavano prima della gravidanza: ma le sorprese sono sempre dietro l’angolo durante questo particolare periodo della vita di una donna .

Una donna in gravidanza, ogni giorno deve fare i conti coi cambiamenti del proprio corpo, ed ogni giorno  per lei è un giorno nuovo per rendersi conto di ciò che sta accadendo, anche dal punto di vista dell’umore, non solo fisico.

Cambiamenti del corpo ed abbigliamento

Con il passare del tempo anche il tuo armadio sentirà l’esigenza di  non dover rimanere a corto di abiti utili.

Ti capiterà, svegliandoti di constatare che  i tuoi jeans preferiti non si abbottonano più, che il maglioncino che ti piace tanto tende a salire lasciando scoperto il pancione: é arrivato il momento di pensare all’ abbigliamento premaman.

Il tuo corpo è in continua evoluzione e sicuramente sarai aumentata di qualche taglia, ma questo non vuol dire che dovrai nascondere le tue forme sotto  enormi felpe ed orribili tute : l’acquisto  di un’abbigliamento premaman può essere utile e divertente, anche  senza spendere un capitale.

In  gravidanza la parola d’ordine è comodità, e la comodità  non esclude la possibilità di capi  belli, carini per ogni momento della giornata. Un’abbigliamento premaman serve anche a non schiacciare il feto, quindi sin dai primi mesi usa capi ampi, pantaloni e jeans a vita bassa, tessuti morbidi ed elasticizzati:  da  non dimenticare assolutamente l’indispensabile elastico allarga-pantaloni che ti accompagnerà  nel corso di tutta la crescita del pancione.

Insomma future mamme, non allarmatevi! Troverete abiti carini per il lavoro per il tempo libero   o per stare semplicemente in casa. Bisogna solo avere lo spirito giusto!

Pantaloni premaman e fasce allarga-pantaloni

Durante i nove mesi di gravidanza può risultare difficile trovare abbiti adatti a questo particolare periodo della vita di una donna. Sicuramente devono essere comodi, ma non bisogna tralasciare l’estetica, quindi è importante che il tuo vestiario sia adeguato, fatto bene e sia bello da vedere. Bisogna dire no a capi tristi e sformati!

E’ importante utilizzare soprattutto pantaloni premaman, che siano comodi e che non stringano sulla pancia, per non creare danni al bambino.

Prima però è d’obbligo illustrare brevemente un capo d’abbigliamento  di cui non potrai più fare a meno per diversi mesi, o almeno fino a quando deciderai che è il momento giusto per iniziare a fare un po’ shopping di pantaloni premaman.

Fascia allarga pantaloni Belly Belt

Un giorno ti alzi e ti rendi conto che il tuo pancione sta letteralmente esplodendo e  che  i tuoi jeans preferiti non si chiudono più! Ecco la soluzione ai tuoi problemi: se desideri utilizzare fino all’ultimo mese di gravidanza tutti i pantaloni (e anche le gonne) che già possiedi non potrai fare a meno di una  fascia allarga-pantaloni  Belly Bel, un’accessorio assolutamente indispensabile per ogni futura mamma, Una volta acquistata non potrai più rinunciarvi.

Il comprende quattro fasce elastiche allarga pantaloni in diverse misure, tutte con bottone ed asola che  ti permetteranno di utilizzare più a lungo i tuoi “soliti” indumenti e rimandare l’acquisto di abbigliamento premaman per un po’.  Nella confezione sono compresi tre inserti: nero, bianco e denim facilmente abbinabili a diversi colori di gonne o pantaloni. Questo utilissimo kit può essere utilizzato per tutti i tipi di gonne e pantaloni, anteriori, posteriori o laterali.

Pantaloni Mamalicious

pantaloni premamanI pantaloni Mamalicious (che puoi acquistare anche qui) sono un giusto compromesso tra la comodità e l’eleganza ed un prezzo contenuto.

Belli e semplici, di colore nero, ideali per tutti giorni, ma adattabili anche ad occasioni più formali se abbinati con qualcosa di particolare, sono perfetti per questo periodo essendo composto al 79% di lana. Avrai quindi la possibilità di essere sempre impeccabile in ogni momento e di stare comoda, rilassata ed al caldo!

Pantaloni premaman – Noppies Kids

81Oqp5nL3SL._UX522_A differenza dei precedenti, i pantaloni premaman della Noppies Kids sono sicuramente più casual ed adatti a circostanze più informali.

Sono realizzati in un morbido tessuto elastico di colore grigio, hanno un taglio dritto e sono ideali per stare in casa, per fare una passeggiata o dedicarsi ad altro in contesti che non richiedano un abbigliamento troppo sofisticato.

Pantaloni premaman – Bellybutton

61gwEAkOqcL._UY679_I pantaloni premaman della Bellybutton, rispetto a quelli precedentemente illustrati, aggiungono un tocco  più sportivo e casual. Li diversifica, due comodi laccetti che possono essere regolati ma che, eventualmente, possono anche essere tolti: basterà semplicemente sfilarli.

Sono adatti ad ogni occasione informale e sono facilmente abbinabili a qualsiasi tipo di T-shirt o maglioncino.

Questi pantaloni sono morbidi e comodissimi, essendo composti per il 60% di viscosa, per il 35% di poliestere, per il 5% di fibra sintetica  elastam, e potendo essere lavati tranquillamente in lavatrice a  30°. Sono disponibili in nero ed in grigio melange.

Pantaloni jeans premaman

A volte può essere noioso per le future mamme cercare un’abbigliamento premaman perché non sempre è facile reperire dei capi che siano comodi, carini e soprattutto che siano adatti a tutte le tasche: infatti, molto spesso sono venduti a prezzi proibitivi.

I jeans rappresentano indubbiamente un passpartout, il capo più comodo e versatile che ci sia.  Sicuramente non vorrai farne a meno durante i nove mesi di gravidanza e non devi farlo.

Utilizzare i tuoi soliti jeans potrà risultarti scomodo col pancione che cresce, ed avrai certamente bisogno di capi  fatti con tessuti comodi e adattabili al tuo corpo che cambia. I pantaloni in denim possono fare al tuo caso.

Voglio presentarti alcuni modelli di jeans premaman che ti piaceranno sicuramente.  Sono  capi particolari e sono alla moda. Sono confortevoli, ottimi da utilizzare in circostanze informali ma, abbinati nel modo giusto, potranno anche essere perfetti per un’occasione speciale.

Pantaloni jeans premaman – My Tummy

Pantaloni jeans premaman - My TummyQuesti jeans commercializzati dalla My Tummy, un’azienda specializzata in abbigliamento premaman, sono comodi, hanno un taglio alla moda,  sono realizzati in cotone elastico morbido al tatto e sono adatti a qualsiasi occasione. Potrai indossarli per fare una passeggiata, per andare in ufficio o a fare la spesa, ma anche per una serata più chic se sarai capace di abbinare ai jeans accessori più ricercati. Sono composti per il 97% di cotone e per il  3% di elastan, e sono di colore blu navy. Si adattano al pancione in crescita progressivamente, e possono essere indossati anche dopo la gravidanza.

Pantaloni jeans premaman slim – Mamalicious

Pantaloni jeans premaman slim - MamaliciousAnche questo modello di jeans della Mamalicious è davvero fashion: un taglio moderno slim e un lavaggio leggermente scambiato, all’ultima moda. Essere incinta non vuol dire per forza indossare abiti brutti e senza forma. All’altezza della coscia destra questi jeans hanno una piccola taschina con zip, un dettaglio che li arricchisce ancora di più e li rende belli ed esclusivi. Comodità prima di tutto in ogni caso. Questi pantaloni in denim sono infatti composti per il 69% di cotone, per il 29% di poliestere ed il 2%  in fibra sintetica elastan. Quindi, adattabili al tuo corpo che cambia di mese in mese.

Pantaloni jeans premaman slim – Mamalicious

Pantaloni jeans premaman Questi jeans sono molto simili quelli appena illustrati, stessa azienda, stesso modello, stessi dettagli. la differenza sostanziale sta nel colore e nel lavaggio  ??? infatti sono più scuri dei precedenti, sempre con effetto stinto. Si possono considerare ancora più eleganti e più raffinati, ma allo stesso tempo sono casual ed indossabili nelle più svariate svariate occasioni.

Come i precedenti,  sono fatti per il 69% di cotone, per 29% di poliestere e per 2% di  fibra elastan, e possono essere lavati tranquillamente in lavatrice a 30° senza il rischio di rovinarli e possono essere stirati a basse temperature.

Pantaloni jeans premaman slim – Noppies

Pantaloni jeans premaman Questi jeans premaman della Noppies, hanno un taglio slim fit e sono disponibili in due lavaggi, un blu scuro uniforme e un blu più chiaro effetto stinto. Sono semplici ed essenziali, ma perfetti per le future mamme che vogliono trovare un giusto compromesso tra eleganza e comodità. Infatti hanno, in vita, una fascia elastica con asole e bottone, che permette di allargare i pantaloni man mano che il pancione cresce. Sono fatti di morbido cotone elasticizzato e sono lavabili in lavatrice.

Pigiami premaman

Il momento del sonno è un momento  fondamentale per tutti.  Lo è di più per una donna in attesa o una futura mamma.

Durante il periodo della gravidanza è certamente preferibile indossare abbigliamento comodo e di qualità, che sia fatto con tessuti naturali, che cedano dolcemente attorno al pancione in crescita, e che non creino fastidi e problemi al tuo corpo e a quello del tuo bambino.

Abbiamo scelto una selezione di comodi pigiami premaman, dallo stile ricercato e moderno. Sono pigiami di qualità, belli, confortevoli, adatti per essere utilizzati durante i nove mesi della gravidanza, ma anche subito dopo, nel periodo dell’allattamento, grazie a dettagli utilissimi che li caratterizzano.

Pigiama due pezzi premaman Hope – Italian Fashion

Questo pigiama premaman Hope della Italian Fashion è  fatto  per  essere indossato  in primavera e nell’estate . E’ un due pezzi a maniche corte, con i pantaloni lunghi fino al ginocchio. La maglia presenta una simpatica stampa sul davanti, e cuciture a contrasto. I pantaloni sono a pois e, in vita, sono provvisti di  un’elastico per potersi adattarsi al pancione che cresce. E’ disponibile in tre combinazioni di colori: bianco e arancio, bianco e fuxia e bianco e verde. E’ realizzato in 100% cotone naturale, quindi un tessuto traspirante e confortevole per il corpo che non  si macchia e non si deforma dopo i vari lavaggi.

Pigiama due pezzi premaman Iga – Italian Fashion

Il pigiama premaman Iga, sempre dell’Italian Fashion, è in cotone sottile, quindi adatto al periodo autunnale o primaverile. E’ a maniche lunghe con pantaloni lunghi.  

E’ un modello molto comodo, perfetto sia durante la gravidanza, ma anche durante l’allattamento.  La maglia ha, infatti, una chiusura provvista di bottoncini automatici e non è stretta, ma piuttosto ampia sul davanti.  Ha una fantasia simpatica e casual, a quadroni, ed è disponibile in tre varianti di colore: bianco e rosso lampone, bianco e blu zaffiro e bianco e blu scuro.

Pigiama due pezzi premaman Grete – Be Mammy

91jRp9s40nL._UL1500_L’azienda Be Mammy  si è prefissa la missione di accontentare le donne in attesa e le mamme che allattano. L’intimo Be Mammy è pratico, ed offre un comfort assoluto, ma è anche bello da vedere. I materiali  con cui è fatto sono di una qualità superiore.  Questi pigiami sono rifiniti con massima cura.

Il pigiama Grete è in cotone al 100% : la maglia è in tinta unita ed  ha le maniche lunghe, i pantaloni sono lunghi e presentano varie fantasie originali: lo stesso disegno dei pantaloni viene poi ripreso nello scollo della maglia. Ha due aperture laterali sul davanti, basta spostarle per poter allattare comodamente. E’ disponibile in diversi colori: corallo, lampone, rosa, turchese, grigio melange e menta.

Pigiama premaman – Zeta Ville

6177-a5HKvL._UL1500_Questo pigiama da notte è perfetto sia per il periodo della gravidanza, sia per quello dell’allattamento. Infatti è provvisto di quattro strategici bottoni all’altezza di ogni spalla, per aprire e chiudere con semplicità.

E’ in morbido jersey, tessuto elasticizzato di grande qualità, E’ ideale (anche) per la clinica e per tutta la maternità; è comodo sulla pelle, non stringe e non tira. Questo pigiama premaman ti permetterà di essere tranquilla ed impeccabile anche nel momento del parto, con originalità e simpatia. Infatti sulla maglia è stampato il viso di un tenero bimbo che viene fuori dicendo “eccomi”. E’ disponibile in rosa ed in azzurro.

Articolo aggiornato il: giugno 7, 2017 at 19:01 pm

Articoli e approfondimenti