Settimane di gravidanza

Accessori per neonato

Scritto da Aida. Ultimo aggiornamento:

A nostro giudizio sarebbe utile acquistare tutto quanto servirà nelle prime 3-4 settimane di vita del bebè ancora prima che il bimbo sia nato. In questo modo si evita lo stress dello shopping dell’ultimo minuto.

Le pagine a cui riportiamo il collegamento qui di seguito dovrebbero esserti un po ‘di aiuto e darti una panoramica su quanto necessario. Con un asterisco* ho marcato gli accessori più urgenti, che vi consigli di acquistare prima del termine della gravidanza.

Accessori per neonati – come orientarsi

Se siete arrivate a leggere questo articolo significa che già siete diventate mamme o che siete in procinto di esserlo. I piccoli neonati si preparano ad iniziare il loro percorso nella vita, e sarà compito  dei genitori seguirli e non far loro mancare nulla, soprattutto nei primi mesi di vita quando sono più indifesi e più spauriti.

In questo momento le cose da fare e quelle da ricordare sono davvero tante. Chi non vedeva l’ora di portare a termine la gravidanza per «tirare un sospiro di sollievo», dovrà (seriamente ) ora iniziare ad agire nella sua nuova condizione.

Tra pannolini, passeggini, ciucci, scaldabiberon, faciatoi, culle, corredo per il piccolo/la piccola, ecc.  in questi primi mesi sono davvero tante le spese per gli acquisti.

Link sponsorizzati

Per non parlare poi degli esami e delle visite mediche, che ora non farete più da sole, ma in due (o più se avete avuto una gravidanza gemellare).

Le più fortunate avranno degli amici e dei parenti che faranno  loro dei regali per il lieto evento  sollevandole, almeno in parte, da alcune spese delle tante spese necessarie. Altre dovranno far fonte a tutto in prima persona. Ma, comunque stiano le cose, la parola d’ordine è essere informate.

Link sponsorizzati

Anche se gli amici, od i nonni, cercheranno di aiutarvi nell’acquisto di ciò che serve al neonato (vari accessori,  parte del corredino ecc.. ), sta a voi orientarli  su ciò che desiderate e, soprattutto, su ciò che  più vi serve: potete anche fidarvi al caso o andare “a naso”, ma potrebbe  non essere  la cosa migliore.

In questa sezione del sito, io e le mie collaboratrici cercheremmo di assistervi nella ricerca degli accessori per il neonato.  Cercheremo di illustrarvi  gli accessori  che  più vi servono, come sceglierli, come funzionano. Vi indicheremo alcuni dei molti negozi online da cui acquistarli.

Ma, alla fine,  potrete vedere che gli accessori indispensabili  migliori,  sono quelli delle marche più note  largamente disponibili in tutti i maggiori negozi.

Se ti è piaciuto questo articolo continua a seguirci iscrivendoti alla nostra newsletter o lasciandoci un Mi Piace su Facebook.
Desideri lasciarci un feedback sulla qualità e la completezza delle informazioni che ti abbiamo fornito? Clicca qui
Sei pregata di leggere attentamente il disclamer medico e l'informativa sulle affiliazioni.

Contenuti corrispondenti

Link sponsorizzati
3