Chi siamo

Il grande e variegato mondo della salute della donna e della maternità può essere suddiviso in due ben distinte categorie: una che lo guarda principalmente sotto l’aspetto medico, mentre la seconda privilegia quello più pratico e quotidiano.

Le informazioni che si trovano sul web o sugli altri mass media  hanno tre grandi difetti:

  • non sono sempre coerenti e corrette, perché sono spesso contraddittorie e seguono le mode del momento e non sono avallate da ricerche che le supportano;
  • non  sempre sono complete, perché chi le scrive si basa su luoghi comuni e falsi miti: basti pensare a quei nutrizionisti che acriticamente  glorificano il modello della “dieta mediterranea” basato su pasta, olio e verdura; mentre è arcinoto questo non è certo la dieta non plus ultra per tutte le persone;
  • sono spesso legate ad interessi di natura commerciale e non all’interesse del lettore.

Il nostro è l’unico sito italiano che intende trattare in modo approfondito, ma pur sempre alla portata di tutte quelle donne incinta che non hanno una laurea in medicina e chirurgia, i temi della gravidanza partendo da fonti autorevoli (e citate).

Collaborano con noi

caterinalariaCaterina Laria, psicoterapeuta di professione e per passione. Da sempre incuriosita dalle potenzialità dell’animo umano, crede che il bello della vita sia scoprire cose nuove. Nel tempo libero legge, scrive su internet e su carta, ascolta musica rock e coltiva una serie di hobby che non conclude mai. Vive e lavora come libera professionista a Torino.

Termini di utilizzo e privacy

Vai alla pagina dedicata ad illustrare le finalità di questo sito, il trattamento dei dati raccolti e la responsabilità.

Contattaci

Vai alla pagina è dedicata alle tue comunicazioni con noi.