Cosa regalare ad un neonato

Sono spuntati fiocchi blu o rosa fuori dalla casa della coppia di amici o parenti, con la sagoma della cicogna a confermare che il bimbo che questi attendevano è appena nato?

Probabilmente è una notizia che già era nell’aria e, in questo tempi di social network, la lieta novella vi era già stata comunicata in tempo reale! Avrete quindi ricevuto la foto del bebè, e un interrogativo vi  è subito sorto: cosa regalare ad un neonato?  Quasi certamente i genitori avranno predisposto con estrema attenzione tutto il necessario per il massimo confort del bebè: a partire dai vestitini e dal materiale per la toeletta, fino ad arrivare agli accessori come i giocattoli, le fasce portabebé, i passeggini,  lo scaldalatte.

Voi vi state ponendo il problema di  cosa regalare ad un neonato, coccolato dall’amore della mamma e del papà, che sembra non avere altre esigenze. Per questa ragione, noi  ora vi proponiamo una serie di articoli, forse non strettamente indispensabili per l’uso quotidiano, ma che non mancheranno di emozionare ed entusiasmare sia il piccino che i suoi genitori,  vi sottoponiamo delle idee regalo che porteranno nel tempo la vostra firma.

5 Idee regalo per neonato

 IMMAGINE IDEA Regalo budget
cosa regalare ad un neonato Album di ricordi con impronta Medio
 cosa regalare ad un neonato - tutina personalizzabile Tutina con cappuccio e orecchie personalizzabile Basso
 cosa regalare ad un neoanto Scatola con baby impronta Basso
 cosa regalare ad un neonato

Il mio primo portatile

Medio
 cosa regalare ad un neonato - sacco a pelo coccodrillo Sacco a pelo per bambini “Coccodrillo” Medio

Album di ricordi con impronta

cosa regalare ad un neonato

lo trovi qui

Siete alle ricerca di un regalo che possa lasciare  il segno? Perfetto, perché l’avete appena trovato nell’album di ricordi con impronta. Nelle 20 pagine di questo album, possono trovar posto molte tra le più belle fotografie che ritraggono i momenti felici e divertenti del piccino nel suo primo periodo di vita. Ma la pagina in copertina, la più prestigiosa, è riservata all’impronta del suo piedino o della sua manina! Quanta emozione proverà quando, più grande, il bambino sfoglierà questo album dei ricordi, sovrapponendo la sua attuale impronta a quella piccina impressa anni prima! L’album è disponibile in 2 colori;  è provvisto di angoli adesivi per sistemare adeguatamente le foto, le fotografie  vengono protette da veli. L’album non contiene acidi od altre sostanze pericolose. Ampio  è il suo  formato: 29,2 x 23,4 x 3,6 centimetri.

Tutina con cappuccio e orecchie personalizzabile

cosa regalare ad un neonato - tutina personalizzabile

la trovi qui

Cosa regalare ad un neonato che probabilmente ha già il suo corredino di prima infanzia completo di ogni accessorio, vestiti e giochi?  Potrebbe essere una tutina col cappuccio e con orecchie personalizzabili. Una tutina che abbia un qualche dettaglio realizzato solo per il bimbo è un’idea regalo unica eccome ! Il piccolo cucciolo umano, troverà davvero simpatiche le orecchiette da orso di questa tutina di colore grigio, provvista di una pratica zip che ne agevola la vestizione e -anche se ancora troppo piccino per leggere- presto saprà che quelle strane lettere stampate accanto al cuore, sono il suo nome e la sua data di nascita. Per per personalizzare questa tenera tutina, i genitori hanno a disposizione 2 righe di 10 caratteri ognuna. E’ disponibile in 2 colori, a seconda del sesso del nascituro !  E’ di  cotone al 90 % e viscosa 10 %. Le misure previste dall’azienda produttrice sono 4: per bambini di 6/12 mesi, di 12/18 mesi, di 18/24, di 24/36 mesi.

Scatola con baby impronta

cosa regalare ad un neoanto

la trovi qui

Un piccolo passo per l’uomo ma un grande passo per l’umanità: al pari del primo uomo che calpestò il suolo lunare, è adesso possibile imprimere il primo passo del figlio (o della figlia) dei vostri amici o parenti! Un’idea regalo che immortala per sempre l’impronta del suo piedino nella cornice Babyprints. Sarà poi cura dei genitori occuparsi di sistemarla, in bella vista, su una parete di casa e mostrarla con orgoglio agli ospiti in visita, al pari di un’opera d’arte. Il kit  per rilevare l’impronta è di facile uso,  ed é privo di agenti chimici pericolosi. Accanto all’impronta può essere messa una foto del piccolo. Le dimensioni della cornice, in legno chiaro, sono di 38,4 x 33,2 x 4,2 centimetri.

Il mio primo portatile

cosa regalare ad un neonato

lo trovi qui

Se volete essere previdenti ed anticipare i tempi, ecco una creativa idea regalo per un bimbo di età non inferiore ai 36 mesi, il mio primo portatile gli consentirà di imitare gli adulti nell’uso del PC: infatti è nella natura stessa dei bambini essere attratti da tutto quello che  sta loro intorno, e la loro curiosità deve venire soddisfatta. Essendo  ovviamente troppo piccini per quei dispositivi elettronici che vedono utilizzare dai genitori, col mio primo portatile ne avranno uno che richiama nelle forme un normale lap top  con cui potranno dare libero sfogo alla loro fantasia. Nella confezione, sono compresi alcuni gessetti da disegno: chissà che non si divertano a ricopiare la pagina di un social network! L’articolo è realizzato interamente al 100 % in legno naturale. Le sue dimensioni sono di 24 x 35 x 2,5 centimetri.

Sacco a pelo per bambini “coccodrillo”

cosa regalare ad un neonato - sacco a pelo coccodrillo

lo trovi qui

Puntando lo sguardo nel futuro prossimo di un bebè,  troviamo un articolo che non mancherà di entusiasmarlo: chi  di voi da bambino non si è lasciato affascinare dagli animali selvatici? Col sacco a pelo per bambini “coccodrillo”,  le avventure sono a portata di…fauci! Un divertente accessorio, utile a casa quando il bimbo vuole guardarsi un film in salotto o nella sua cameretta nel caldo tepore del suo sacco a pelo, utile presso l’abitazione dell’amichetto del cuore o in vacanza con i genitori.

Il morbido “coccodrillo”,  lungo 155 centimetri, è anche un gadget che può aggiungere  un bel tocco di colore alla sua stanza. Provvisto di una pratica borsa per il trasporto, è prodotto in poliestere ed è facilmente lavabile a 30 gradi.

immagini: regali.it immagine di copertina: flickr/MakuKulden

Articolo aggiornato il: novembre 8, 2016 at 5:01 am

Articoli e approfondimenti