Cuscino per Allattamento Boppy

L’allattamento, sia naturale che artificiale, è indubbiamente uno dei momenti più belli ed emozionanti per una mamma e per il suo bambino. Da diversi anni i pediatri e le ostetriche consigliano l’utilizzo di cuscini per l’allattamento, che rendono il momento della poppata un momento rilassante ed intimo, ma anche utile per far assumere al bambino una posizione corretta ed è questo quello che, con il comfort della mamma, è quello a cui si tiene maggiormente. La particolare forma a ciambella dei cuscini specifici per l’allattamento, infatti, avvolge dolcemente la la mamma e sostiene correttamente il neonato, permettendogli di assumere la posizione più comoda possibile durante la suzione.

Le mamme e le neo mamme sapranno sicuramente quanto sia importante stare comode nel momento dell’allattamento e questo speciale cuscino, grazie alla sua forma ad U, rappresenta un ottimo sostegno per la vostra schiena e per il vostro bambino.

Cuscino per allattamento Boppy – come è fatto

Il cuscino per allattamento Boppy (che puoi acquistare su Mukako a 35 Euro) è un oggetto apparentemente molto semplice, ma racchiude tante caratteristiche che lo rendono la soluzione ideale per le mamme alle prese con l’allattamento. Ha un’imbottitura interna morbida, ma compatta, in modo da sostenere per bene il bambino e non farlo scivolare, tenendolo quindi costantemente nella posizione corretta. Non è perfetto solo per il bimbo, infatti la sua speciale forma ergonomica si adatta e si modella attorno al corpo della mamma senza perdere però la sua forma originale. Boppy garantisce massima igiene infatti è anche sfoderabile. il cuscino e le fodere sono tranquillamente lavabili in lavatrice e asciugabili anche in asciugatrice. Non perderà la forma e le sue caratteristiche nemmeno dopo lavaggi frequenti.

Cuscino per allattamento Boppy – perché ci piace

Tutte le mamme che hanno avuto modo di provarlo, apprezzano Boppy perché è in grado di diminuire la tensione muscolare e la pressione sull’addome, e allo stesso tempo posiziona il bambino alla giusta altezza (evitando così fastidiose trazioni al seno che possono provocare ragadi o irritazioni), facendo sì che il momento dell’allattamento sia davvero un momento piacevole e rilassante.

Da uno studio effettuato nel 2012 dall’Osservatorio Chicco e Art, The Resource Alliance, presso oltre 200 ostetriche in tutta Italia, è emerso che per il 99% di esse il cuscino per allattamento Boppy rappresenta un ottimo aiuto per la neomamma durante la fase delicata dell’allattamento.

Le Ostetriche Italiane lo consigliano anche perché è completamente sfoderabile, le fodere sono lavabili e ciò consente massima igiene e sicurezza, aspetti da non sottovalutare soprattutto quando parliamo di neonati e non è un aspetto secondario, visto che il bambino è sempre meglio accudirlo in un ambiente asciutto, pulito e anallergico.

Potrete personalizzare il vostro Boppy secondo i vostri gusti, infatti è possibile scegliere tra una vasta gamma di fodere molto colorate e originali e di diverse tipologie di tessuto. Non solo potrete scegliere la fodera che più vi piace, ma avrete sempre a disposizioni fodere di ricambio pulite per il cuscino del vostro bimbo.

Boppy accompagna il vostro bimbo in tutte le fasi della crescita, lo utilizzerete i primi mesi durante l’allattamento, successivamente sarà davvero utile quando il bimbo inizierà a gattonare, e anche quando inizierà a stare seduto da solo in tutta sicurezza, altro aspetto interessante visto che nei primi mesi il bambino non saprà star seduto senza perdere l’equilibrio. Boppy servirà anche da sostegno.

Cuscino per allattamento Boppy – caratteristiche

  • Cuscino per allattamento con fodera in cotone
  • Grazie all’esclusivo Miracle Middle InsertTM, aderisce perfettamente adattandosi al corpo della mamma; l’esclusiva fibra di cui è composto, lo rende indeformabile garantendo quindi l’adeguato sostegno a mamma e bambino
  • Riduce la tensione muscolare e la pressione sull’addome della mamma durante la poppata
  • Multifunzione: cuscino allattamento, utile per il relax dai 2m+, nido per gattonare dai 6m+, appoggio per sedersi dai 9m+
  • Accessori disponibili: foderine in cotone con varie fantasie, in velour e igienica

Cuscino per allattamento Boppy –  la storia

Boppy è il cuscino per le mamme inventato da una mamma: tutto iniziò quando Susan Brown realizzò per la sua bimba un cuscino con una particolare forma avvolgente. Mentre lo utilizzava capì che poteva essere un oggetto utile per moltissime mamme e moltissimi bambini. Fu così che nel 1990 a Golden, Colorado, venne fondata l’Azienda Boppy. Da quel momento, nel giro di pochi anni, Boppy divenne un’azienda leader negli Stati Uniti.

Il cuscino per allattamento Boppy ha ottenuto tanti riconoscimenti sia da parte dei consumatori, che ne hanno sempre esaltato gli aspetti sia funzionali che emotivi, ma anche da parte del personale medico-scientifico, che ne raccomanda l’utilizzo, come abbiamo già detto per non creare grossi disagi alle donne che nel periodo dell’allattamento sono ancora affaticate dal parto recente e hanno bisogno del massimo della comodità.

Nel 2008 il Gruppo Artsana acquisisce Boppy e lo rende finalmente disponibile anche per le mamme d’Europa. L’Osservatorio Chicco ne raccomanda l’utilizzo perché è un modo davvero semplice, ma allo stesso tempo efficace per aiutare mamma e bambino durante l’allattamento.

Cuscino per allattamento Boppy –  prezzi e offerte

Articolo aggiornato il: settembre 16, 2016 at 16:10 pm

Articoli correlati