Cuscino per allattamento e gravidanza Merrymama

La gravidanza e i primi mesi del neonato sono momenti magici nella vita di una donna, ma possono diventare problematici se la (futura o la neo) mamma non riesce a dormire a causa di mal di schiena e di dolori muscolari, ma anche se, per scomode posizioni tenute troppo a lungo, la poppata diventa faticosa. E’ per questo che, da molti anni ormai, i pediatri e le ostetriche consigliano l’utilizzo di cuscini per la gravidanza.

Chicco - 08079224300000 - Gravidanza Cuscino - Chicco Boppy Hug Silverleaf
Chicco - 08079224300000 - Gravidanza Cuscino - Chicco Boppy Hug Silverleaf / Venduto da: Amazon.it a 34,90 Euro

Si tratta di grandi cuscini con diversi tipi di imbottiture che sono capaci di modellarsi attorno al corpo della mamma o del bimbo, ma allo stesso tempo, sono capaci di dare sostegno e, quindi, di alleviare eventuali dolori, rendendo in tal modo più piacevole il sonno notturno (soprattutto durante gli ultimi mesi di gravidanza) e l’allattamento.

Il pancione in gravidanza, ed il peso del bambino durante la poppata possono essere motivo di affaticamento. Poiché il peso grava sulla colonna vertebrale, sulle spalle, sulle gambe, mentre stanno allattando il loro piccolo le mamme soffrono soprattutto di dolori alla schiena. Infatti, la posizione ferma, non dinamica ed il peso del bambino gravano proprio in quella particolare zona del loro corpo. il cuscino per gravidanza serve a sorreggere il corpo della mamma ed a reggere il bambino in estrema sicurezza. Si tratta di un valido strumento che facilita la vita delle future mamme durante le ore notturne e -dopo il parto- anche durante i lunghi momenti dell’allattamento.
Cuscino per allattamento

Il cuscino Merrymamma

Una azienda italiana specializzata nei prodotti per la mamma ed il bambino, la Merrymama, propone un cuscino per gravidanza e allattamento in pula di farro biologico. Questo cuscino, speciale, nasce principalmente come strumento di appoggio per il neonato e per la mamma durante l’allattamento, ma è utile anche nei momenti di riposo e durante gli esercizi pre parto della mamma in gravidanza. Quindi, si tratta di un cuscino utile non solo in relazione al momento della sola poppata, ma anche al relax – in generale – della mamma.

Come è fatto

Nato come cuscino per sostenere il bambino durante la poppata, questo cuscino per gravidanza e allattamento è molto utile anche in tutto il periodo della gravidanza poiché, è risaputo, che una donna in dolce attesa ha molte difficoltà durante la notte e, spesso, le risulta impossibile trovare posizioni comode per riposare o semplicemente per stare seduta sul divano o sulla poltrona.

Boppy Chicco Boppy Mini Cuscino Gravidanza
Boppy Chicco Boppy Mini Cuscino Gravidanza / Venduto da: Pannolini a 18,90 Euro

Il cuscino della Merrymama, a forma di U, è imbottito con pula di farro. Non essendo la pula rigida come altri materiali ,il cuscino consente a chiunque di stare nelle posizioni più comode visto in quanto si modella attorno al vostro corpo e ben si adatta a qualunque posizione assumiate, sedute comodamente sul divano piuttosto che sdraiate a letto.

La pula di farro si ottiene dal processo di decorticazione del farro. Il farro è una pianta graminacea. La pula di farro di cui si parla – triticum dicoccum da coltivazione biologica italiana – risulta essere più morbida e meno rumorosa rispetto ad altre tipologie di pula di fatto. E’ anche naturalmente ricca di silicio, sostanza che apporta notevoli benefici alla pelle, agli organi interni e ad altre strutture del tessuto connettivo. I cuscini in farro hanno una durata nel tempo che va dai cinque ai sette anni.

Cuscino per allattamento e gravidanza - Merrymama

Questo cuscino viene venduto con delle coperture con diverse e originali fantasie, adatte a tutti i gusti. E’ completamente sfoderabile. Sia la fodera interna che la fodera esterna sono lavabili in lavatrice, mentre l’imbottitura interna (la pula) si può far arieggiare e rigenerare al sole e non deve essere lavata.

Pregi

Grazie all’elasticità della pula (si alza continuamente) avrete finalmente la possibilità di riposare senza contrazioni e senza più dolori. L’effetto massaggiante ha degli ottimi benefici sulla colonna vertebrale e sulla muscolatura. Grazie alla natura di cui è composta, la pula di farro è in grado di assorbire e trattenere il calore e di rilasciarlo lentamente. Per effetto del calore, le sostanze della pula si attivano, riducono l’infiammazione, decongestionano e favoriscono in modo naturale benessere e piacere.

Caratteristiche tecniche del cuscino per allattamento Merrymamma

  • Essendo imbottito con la pula di farro biologica è altamente traspirante, ha effetti termoregolatori, é anallergico ed anti acaro, si adatta bene a tutte le posizioni.
  • Ha fodere interne ed esterne con la cerniera, perciò sfoderabili e lavabili.
  • E’ lungo circa 190 cm e pesa 4 kg.

L’azienda

La Merrymama è una ditta italiana che ha sede a Dervio, in provincia di Lecco. E’ da molto tempo che si sta occupando di prodotti per il benessere delle mamme e dei bambini. La sua grande “innovazione” consiste nell’utilizzo di prodotti in fibra naturale. Questo ritorno alle origini, ai materiali esclusivamente naturali, offre molti vantaggi legati alla salute ed all’ambiente. Non possiamo che rimanere attratti dalla cura che questa azienda mette nello scegliere materiali assolutamente non dannosi, non inquinanti e completamente naturali.

In questo caso, la pula di farro (che ha un effetti modellanti per la mamma e per il bambino) fa del cuscino un prodotto altamente garantito e qualificato. D’altronde, (e non servirebbe neppure di sottolinearlo) quello che più interessa quando si é in presenza bambini (anche appena nati, o anche nascituri) conta molto la comodità e la perfetta sicurezza dei materiali che vengono utilizzati: in questo caso la massima sicurezza e la altissima qualità del prodotto, sono legati alla fibra naturale.

Articolo aggiornato il: settembre 26, 2016 at 17:51 pm

Articoli e approfondimenti