I crampi da impianto, che possono essere scambiati per dei dolori mestruali, possono essere, in realtà, uno dei primissimi sintomi della gravidanza
Concepimento
La fase luteale è quella che segue la maturazione dei follicoli e decorre fra l'ovulazione e l'inizio del successivo periodo mestruale.
Si parla spesso di fecondazione assistita, senza sapere esattamente di cosa si tratti. Soprattutto perché non ne esiste un solo tipo: scopriamo le diverse varianti.
L’impianto (nidazione, annidamento) – cioè quando una cellula uovo fecondata s’impianta nella parete uterina – è un processo con pochi sintomi.
Il desiderio di avere un figlio dovrebbe incoraggiarti a fare delle scelte di vita più sane, come acquisire una maggiore coscienza riguardo i cibi, le bevande e i farmaci che introduci nel tuo organismo, oltre a mettere da parte del tempo per fare del sano esercizio fisico.
La cosiddetta fase follicolare (o fase proliferativa) del ciclo ovarico inizia il primo giorno del tuo ciclo ovvero del tuo periodo e termina con l'ovulazione.
Il corpo luteo è una struttura ghiandolare endocrina che ha (anche) la funzione di produrre progesterone. E’ l’ultimo stadio attivo del ciclo vitale di un follicolo ovarico.