Oggi in Italia l’aborto è regolamentato dalla legge Legge 194/78. la donna può richiedere l’interruzione volontaria di gravidanza entro i primi 90 giorni di gestazione per motivi di salute, economici, sociali o familiari. Esistono 2 tipi di aborto: aborto farmacologico, che consiste nel prendere dei farmaci per porre fine alla gravidanza aborto chirurgico, che comporta …
IVG
L’aborto è una procedura per mettere a termine una gravidanza. In Italia puoi richiedere l’interruzione volontaria di gravidanza entro i primi 90 giorni di gestazione per motivi di salute, economici, sociali o familiari. L’aborto si può svolgere in due modalità: farmacologica o chirurgica. A livello legislativo l’aborto in Italia è regolato dalla legge 194/78.
Oggi in Italia la donna può richiedere l’interruzione volontaria di gravidanza entro i primi 90 giorni di gestazione per motivi di salute, economici, sociali o familiari. Esistono 2 tipi di aborto: aborto farmacologico, che consiste nel prendere dei farmaci per porre fine alla gravidanza aborto chirurgico, che comporta una procedura chirurgica per terminare la gravidanza …