Colore del latte materno

colore latte materno

Il colore del latte materno cambia e cambia nel tempo. Può addirittura mutare nel corso di una stessa giornata o anche all’interno della stessa poppata. A seconda di quello che mangi può acquisire delle sfumature verdi, rosa, rossa, ecc. A volte può persino acquisire un colore marrone o ruggine, se si mischia con del sangue.

Emmoragia postpartum

emmoralgia post parto

Si parla di emmoragia post partum quando una donna dopo aver partorito ed aver espulso la placenta ha una perdita di sangue di superiore ai 1000 mL o perdita di sangue accompagnata da sintomi o segni di ipovolemia entro 24 h dalla nascita. L’emmoragia post partum è una condizione grave, ma rara, che può presentarsi

Baby blues post partum

Baby blues post partum

Molte mamme, solitamente nel giro di un paio di giorni dopo il parto, vivono una condizione molto particolare e quasi indefinita detta baby blues o maternity blues, parole che letteralmente significano malinconia, tristezza della mamma.

Depressione Post partum

Depressione Post partum

La depressione post partum colpisce tra l’8-12% delle neomamme ed insorge generalmente tra la 6^ e la 12^ settimana dopo il parto.