Passeggini leggeri

Sono comunemente definiti passeggini leggeri quei passeggini che pesano meno di 7 kg.

Di solito sono facilmente ripiegabili e riponibili in bagagliai, ecc. e sono anche molto maneggevoli.

Per contro, sono più esili rispetto ai modelli a 4 ruote “standard” e, spesso, sono dotati di schienale non reclinabile fino a 180° (ovvero in piano) e perciò non molto adatti per bimbi più piccoli. Essendo generalmente equipaggiati con ruote esili e sottili, di conseguenza, non sono adatti a “terreni misti”.

Alcuni passeggini leggeri sono dotati d’impugnature unica, altri d’impugnatura separata.

Nel primo caso, è possibile guidare il passeggino anche solo con una mano (lasciandovi libera la seconda). Nel secondo  invece no; per contro, quelli con impugnatura separata offrono una migliore maneggievolezza e guidabilità.

Passeggini leggeri – accessori (ultimi modelli)

Ogni passeggino leggero è dotato di una più o meno vasta gamma di accessori opzionali, che servono per personalizzare il prodotto che acquistate.

Consiglio parsimonia nella scelta degli accessori per non vanificare i benefici di questi prodotti “leggeri”.  Se al momento del acquisto di uno di questi passeggini, pensate di avere la necessità di tutti gli accessori messi a disposizione dal produttore, probabilmente dovreste orientavi verso un’altro modello.

Tra gli accessori disponibili per i passeggini leggeri generalmente troviamo: ombrellini da pioggia, ombrellini da sole, braccioli, copri gambe, borse addizionali, ecc.

Passeggini leggeri – prezzi ed offerte