Passeggino a tre ruote

Il passeggino a tre ruote “classico” (noto tra le mamme anche con il “S.U.V dei passeggini” o come il passeggino “all terrain”) è un passeggino riservato a situazioni e utilizzi abbastanza particolari.

passeggino a tre ruote

passeggino a tre ruote

Il passeggino a 3 ruote non è quindi un passeggino a 4 ruote con una ruota in meno, ma piuttosto di un passeggino che, di solito, è caratterizzato da:

  • ruote gonfiabili o riempite in spugna, per una maggiore aderenza e comfort
  • ruote di diametro elevato
  • una ruota anteriore piroettante
  • un buon apparato di ammortizzatori a lunga corsa
  • maniglione regolabile
  • seduta del bimbo ampia e confortevole
  • numerose tasche portaoggetti (in genere)
  • telaio di struttura più robusta di un passeggino standard
  • usano freni a maniglia o a pedale
  • sono dotati (o predisposti) con accessori per proteggere il bebé in condizioni ambientali difficili

Queste sue caratteristiche le rendono ideale per uscite fuori porta, per un utilizzo sui terreni impervi e con ostacoli, laddove i passeggini standard (a 4 ruote) non sarebbero in grado di arrivare o subirebbero sollecitazioni anche distruttive.

Tutte queste caratteristiche per contro rendono questi passeggini abbastanza pesanti (in media pesano tra i 9 ed i 15 kg) e ingombranti, sia quando sono utilizzati che in posizione richiusa. Sono l’ideale per chi ama muoversi a piedi, chi ama la natura, ma meno ideali per chi è costretto al continuo saliscendi dai mezzi pubblici o deve spesso affrontare rampe di scale.

Esistono poi anche i passeggini a tre ruote leggeri. Questi sono l’esatto opposto di quanto visto sopra e rappresentano piuttosto un’evoluzione dei passeggini leggeri dove la ruota in meno non è altro che l’ulteriore tentativo da parte del produttore di alleggerire e rendere più compatto il mezzo di trasporto del tuo bebé.

Passeggini a 3 ruote – prezzi ed offerte

Link promozionali

Passeggini a tre ruote – accessori

In genere, i passeggini a tre ruote sono spesso forniti di numerose tasche portaoggetti e dotati di accessori per proteggere il bambino sia d’estate (con parasole, ad esempio) che d’inverno (con sacco imbottito, ad esempio). Non mancano, ovviamente, ombrellini, porta bibite, pedane addizionali,

Passeggini a tre ruote – dove acquistarli

Di seguito, puoi trovare un’elenco di negozi da noi selezionati, dove puoi acquistare un passeggino a tre ruote comodamente da casa tua:

Mukkako – https://www.mukako.com/

Chicco – https://www.shop.chicco.it/