Regali originali per neonati: guida alla scelta

Quale emozione ricevere la prima foto del neonato di una coppia di parenti o di cari amici! Si tratta certamente di una notizia che non vi avrà colto di sorpresa, perché già stavate attendendo con trepidazione di giorno in giorno questo emozionante momento. Momento che, però, potrebbe anche avervi preso in contropiede, dato che non avete ancora deciso che regalo fare per il lieto evento.

Voi conoscete  bene i genitori del neonato e sapete quanto siano attenti e premurosi, tanto che con largo anticipo avranno già completato il  corredino del piccino.  Perciò, se escludete gli articoli essenziali ed indispensabili, ad esempio quelli che riguardano l’igiene e gli accessori per il  benessere quotidiano del neonato, cosa  vi rimane ancora da poter regalare? E’ bene che sappiate a questo proposito, che un regalo economicamente impegnativo, spesso potrebbe non essere essere molto gradito perché,  potrebbe causare disagio ed essere ritenuto inopportuno. Comunque Non state troppo a preoccupavi, perché tra le nostre idee regalo potrete trovare dei regali originali per neonati  adatti alla circostanza!

Invece quei regali per neonati – tutti originali – che ora vi sottoponiamo vanno a coprire sopratutto la sfera emotiva, stabilendo una diretta connessione tra voi, i genitori e il loro bimbo oppure anche tra i genitori e bambino se i regali sono stati direttamente da loro acquistati a beneficio del loro bambino.

Alcuni sono unici perché personalizzabili col nome e la data di nascita del neonato, altri invece, sono stimolanti per l’apprendimento, altri ancora sono simpatici e teneri.

Ma tutti vi faranno apprezzare per il vostro buon gusto e l’attenzione ai dettagli, che fanno la differenza: il legame col nuovo nato è nella fase iniziale, e potrà svilupparsi sotto una buona stella!

Solo per una questione di praticità in questo articolo faremo riferimento agli amici e parenti della coppia dei genitori ma, ovviamente, l’argomento interessa anche quei neo papà e quelle neo mamme che fossero interessati a fare un regalo al proprio bébé.

 

 IMMAGINE IDEA Regalo ORIGINALI budget
regali originali per neonati Tutina per Bambini personalizzata con Nome Medio
cosa regalare ad un neonato - tutina personalizzabile

Tutina con cappuccio e orecchie personalizzabile

Medio
Carillon "Lepre Miffy"

Carillon “Lepre Miffy” con personalizzazione

Medio
Scatola porta giochi Scatola porta oggetti Basso
fotometro-regalo-per-battesimo

Il fotometro

Basso
idee regalo originali per bebe Porta oggetti in argento per neonato Basso
regali originali per neonato

Zona riposo e gioco per neonato

Alto

Tutina per Bambini personalizzata con Nome

regali originali per neonati

La trovi qui

Per definizione, i capi d’abbigliamento non sono certo tra i regali per neonato molto originali, perché i genitori hanno sicuramente già provveduto ad un corredo degno di un principino, o di una principessina. A meno che questi capi non siano un pò speciali come la tutina per bambini personalizzata con nome!

La cura dei dettagli di questa tutina é ottima: si esalta con la possibilità di renderla davvero unica.

Per permettervi  di ricamare in blu o in rosa, il nome del bimbo o della bambina sotto una regale coroncina, sono previsti 15 caratteri, e 10 caratteri per la sua data di nascita.

Si tratta di un body, – che è fatto in morbido cotone elastico, -con le maniche ed il colletto coi bordi, -a taglio tondo per garantire il massimo comfort del piccino nell’indossarlo, e per favorire i movimenti del collo e delle braccia,  -con  bottoni privi di nickel così da non essere potenzialmente nocivi per la sua salute. E’ un capo oltremodo resistente nel tempo anche se sottoposto  a numerosi lavaggi.

Questa tutina viene proposta in tre diversi colori: -bianco,  -rosa confetto, -rosso vivace; ed in tre diverse taglie: -da 3 a 6 mesi,  -da 6 a 12 mesi,  -da 12 a18 mesi.

Tutina con cappuccio e orecchie personalizzabile

Tutina con cappuccio e orecchie personalizzabile

La trovi qui

Ma se proprio volete distinguervi, al body che vorreste regalare aggiungeteci dei simpatici dettagli, ed avrete un’idea regalo originale, una tutina con cappuccio e orecchie personalizzabile!

Con questo capo d’abbigliamento, il neonato  avrà le sembianze di un tenero orsetto grigio con un paio di piccole orecchie installate sul cappuccio,  per il divertimento suo e l’ammirazione dei presenti. Ma non solo: in più, può essere anche personalizzato col nome e la data di nascita da ricamare. A questo scopo sono a disposizione 2 righe da 10 caratteri ognuna, in due colori a seconda  che sia un bambino o una bambina.

Questo indumento è per  il 90 %  in cotone, e per il restante 10% in viscosa. Lo si può trovare in quattro misure, nelle misure adatte ai  bambini -dai 6 ai 12 mesi,  -dai 12 ai 18 mesi, – da 18 a 24 mesi, da 24  a 36 mesi.  Una pratica cerniera lampo (una zip) gli permette di essere  comodamente indossato

Carillon “Lepre Miffy” con personalizzazione

Carillon "Lepre Miffy"

Lo trovi qui

Con il Carillon Miffy,  carillon che unisce la suggestione di un oggetto ammantato di fascino ad una delle icone più conosciute della prima infanzia, la conigliera Miffy,  i regali originali per neonati fanno un balzo nel tempo.

Come nei 2 articoli regalo prima proposti,  un maggior prestigio gli deriva dalla possibilità di essere personalizzato con 3 righe di testo, di 12 caratteri ciascuna, in cui poter scrivere con il nome, cognome e data di nascita del bebè. E’ un presente che riesce davvero a lasciare il segno, e che vi farà ricordare con un sorriso nel tempo. La melodia riprodotta dal Carillon Miffy è  “brilla, brilla, stellina”,  una ninna nanna meglio conosciuta col titolo inglese  di twinke, twinke little star:  questa armoniosa e dolce ninna nanna riuscirà a rilassare ed a far addormentare anche il bimbo più riottoso ed più eccitato!

Il carillon Myffy è  fatto con un materiale smaltato d’argento, particolarmente resistente ai graffi. Le sue dimensioni sono  6 x 5 x 7,5 centimetri.

Scatola porta giochi

Regali originali per neonati: Scatola porta giochi

La trovi qui

Certamente un gran  numero di  giocattoli  già avrà – letteralmente –  sommerso cameretta del neonato. Giochi non tutti fruibili nei primi mesi di vita,  ma che a breve diventeranno suoi compagni, e da cui non potrà separarsi.

Un’idea regalo originale per mettere un pò di ordine nella stanza è una scatola porta giochi: i genitori potranno sistemarvi all’interno i tanti giocattoli del piccino e, una volta che il piccolo sarà cresciuto, sarà lui stesso ad imparare come ordinare con precisione i suoi oggetti!

E’ un’ articolo regalo molto colorato e visivamente divertente; molto facile da montare, che andrà ad aggiungere una nota di frizzante allegria alla sua cameretta. La scatola porta giochi potrà essere utilizzata anche per sedere. E’ disponibile in 4 versioni: -giallo in stile scuolabus; -blu  corriera, -rosa sul modello del furgoncino Volkswagen; e infine camion dei pompieri in un bel rosso acceso. Dimensioni 48 x 32 x 32 cm.

Il Fotometro

fotometro-regali originali per neonato

La trovi qui

Un fotometro ( metro + foto ), per la sua carica simbolica, è certamente uno dei regali originali per neonato che ci sentiamo di suggerivi: un semplice ma importante gadget che metterete a disposizione dei genitori che vogliono seguire passo dopo passo la crescita del loro piccolino.

La sua funzione di metro per misurare l’altezza via via raggiunta dal bebè, viene integrata da una serie di comodi box trasparenti, destinati alle fotografie abbinate al momento in cui è stata  fatta la misurazione: i genitori, i parenti e gli amici potranno così constatarne i progressi con indubbia soddisfazione!

Quando sarà più grande, con un mix di commozione ed orgoglio, il bebè potrà rivedere da solo o in compagnia dei suoi genitori i dati e le immagini del suo primo percorso di vita. Questo fotometro  è disponibile sia in versione singola che doppia, per i gemelli.

Portaoggetti d’argento per neonato

idee regalo originali per bebe

La trovi qui

Nel segno dei ricordi che si desidera (ma che soprattutto si vuole) assolutamente preservare nel tempo, vi proponiamo un portaoggetti d’argento per neonato.

Quale genitore non vorrebbe conservare a futura memoria, il primo ciuffetto di capelli del proprio bimbo, il suo primo dentino caduto, o altri piccoli ma significativi elementi che possano testimoniare  in modo tangibile i suoi primi mesi di vita?

Il tenero orsetto inciso sul coperchio di questo portaoggetti potrà essere il custode geloso di tutti questi ricordi che non si vogliono per nessun motivo perdere. Proprio  come il ricordo che vi sarete guadagnati grazie  quest’idea-regalo, che verrà apprezzata sia dalla mamma e papà del piccino, sia da lui stesso una volta cresciuto. Dimensioni del portaoggetti:  5,4 x 4,5 x 1,5 centimetri.

Zona riposo e gioco per neonati

regali-originali-per-neonato

La trovi qui

Nella Playnest Farm, la coloratissima fattoria degli animali più simpatici ed allegri,  saranno fantastici, “da sogno”i riposini del neonato! La mucca, il porcellino, la pecorella, il gallo e il cavallo si presentano per salutare e per farsi conoscere dal piccino che si trova comodamente alloggiato al suo interno.

Si tratta di un prodotto, gonfiabile nella sua parte esterna ad anello, -che  garantisce un’ottimo comfort nella sua parte centrale, -che  permette un buon sostegno del capo e del collo del bambino quando questi sta sdraiato, ed un buon supporto quando invece  sta seduto grazie alla forma triangolare studiata appositamente dall’azienda produttrice.

E dotato di otto diversi giochi, con altrettanti suoni per stimolare il gioco ed il suo apprendimento Questa “fattoria” proposta dalla Andreu Toys  ha  un diametro di 90 centimetri, ed è facilmente lavabile in lavatrice.

Altre idee regalo

Se  foste alla ricerca di  idee regalo per particolari occasioni, leggendo le nostre guide alle idee regalo per il battesimo potete trovarne di interessanti, oppure potete scoprire assieme a noi qualche gioco per i neonati.

immagine: flickr/RaGardner4 

Articolo aggiornato il: febbraio 7, 2017 at 19:34 pm

Articoli e approfondimenti