Regali per battesimo: guida alla scelta

Il battesimo rappresenta uno dei primi momenti importanti della vita di un neonato, momento che viene condiviso sia in famiglia che con gli amici generalmente più stretti. Oltre al puro significato religioso – la liberazione dal peccato originale del nuovo giunto – ha una forte valenza di presentazione al mondo del piccino; un vero e proprio giorno di festa.

I regali per il battesimo devono essere adeguati al rapporto che si intrattiene con i genitori del bimbo. Generalmente i padrini e le madrine tendono a preferire qualcosa che possa durare nel tempo, ad esempio la tradizionale catenina o braccialetto d’oro con inciso il nome del bimbo e la sua data di nascita.  Se siete familiari o comunque parenti se diete amici dei genitori potete optare senza tema di  essere criticati verso qualche accessorio originale, simpatico e che sia ovviamente anche utile, in questa sequenza.

I migliori regali per battesimo

 IMMAGINE IDEA Regalo budget
Carillon "Lepre Miffy" Carillon “Lepre Miffy Medio
regali per battesimo

Set da tavola per bambini

Basso
regalo per battesimo

Puzzle in legno personalizzato con foto

Medio
regalo-per-battesimo-biberon-calice Biberon / Calice da champagne Basso
regalo-per-battesimo

Scatola con baby impronta

Basso
fotometro-regalo-per-battesimo Il Fotometro Basso


Carillon “lepre Miffy”

Carillon "Lepre Miffy"

Lo trovi qui

Il  carillon “lepre Miffy” è un  teneressimo  regalo musicale per il  battesimo che ci riporta indietro nel tempo.  Questo carillon é contraddistinto da un brillante colore argentato impreziosito da 9 stelline, e dalla sagoma della coniglietta che molti adulti e bambini (più grandi) riconoscono come une delle più famose icone della loro prima infanzia .

É un gadget dall’indubbio impatto emotivo, che può essere personalizzato con l’incisione del nome del piccino e della sua data di nascita, così da renderlo unico; allo scopo sono a disposizione 3 righe da 12 caratteri ciascuna. Il carillon riproduce la famosa melodia Twinke twinke little star, ed costituisce un valido aiuto nel far addormentare o rilassare anche il bimbo più agitato. Realizzato in materiale smaltato particolarmente resistente ai graffi, ha le dimensioni di 6 x 5 x 7,5 centimetri.

Set da tavola per bambini

regali per battesimo

Lo trovi qui

Un regalo per il battesimo, che  entro un breve lasso di tempo diventerà utile,  perché siamo certi che i piccoli non vedranno l’ora di poter finalmente mangiare da soli,  è un set da tavola per bambini! Nella confezione sono presenti tutti gli oggetti indispensabili al bambino per poter pranzare come fanno i genitori: un piatto piano ed uno fondo, un bicchiere, un cucchiaio e una forchetta. Tutte le stoviglie  fatte in fibra di bambù, un materiale ecologico facilmente lavabile sia a mano che in lavastoviglie. È il kit ideale da usare sia a tavola con gli adulti, sia in occasione delle feste tra i più piccoli.

È disponibile in 2 versioni: il kit supereroe per il maschietto in tonalità blu, ed il kit ballerina con tonalità tendente al viola / rosa: tutti pronti a tavola per un pasto davvero divertente! Fate  attenzione a non inserirlo nel microonde.

Puzzle in legno personalizzato con foto

regalo per battesimo

Lo trovi qui

Avete a disposizione una bella e colorata foto che ritrae voi e il neonato assieme? Si? Allora,  un regalo per il  battesimo che sia originale ed unico nel suo genere, non può che essere il puzzle in legno, personalizzato con quella foto!

La differenza  sta tutta nella possibilità di scegliere l’immagine preferita che andrà a comporre il puzzle, invece di affidarsi alle solite  prestabilite  (anche se certamente suggestive) immagini .  E composto da 96 pezzi  in legno e,  una volta completato,  ha una dimensione pari 17,5 x 25 centimetri. Appena sarà un pò più grandicello, il bambino potrà divertirsi a comporlo da solo o con l’aiuto della mamma o del papà: provate ad immaginare la sua sorpresa quando si vedrà riprodotto nel puzzle una volta che lo avrà  finito!

Biberon / calice da champagne

regalo-per-battesimo-biberon-calice

Lo trovi qui

Il biberon calice da champagne è uno tra i regali per battesimo che maggiormente suscitano un’immediata simpatia: certo, è ancora lontano il giorno in cui il bebè potrà gustarsi una bella coppa di bollicine, ma intanto potrà brindare (alla sua nascita) con tanto sano latte,  materno o in polvere!

Si tratta di un gadget che in risate riscuoterà un successo clamoroso e che ha la  funzione di biberon: ha una capacità di 140 ml , è prodotto in silicone: Ha una unica controindicazione: nel trambusto della festa di presentazione del bimbo, state attenti a non scambiare il suo latte per un tipo particolare di champagne Bollinger del 63!

Scatola con baby impronta

regalo-per-battesimo

Lo trovi qui

Nell’attesa di diventare un/una famosa star del cinema ed imprimere le sue impronte sulla  celebre Hollywood Walk of Frame,  via dedicata ai più famosi divi dell’intrattenimento, ecco un originale gadget da regalare ad un bimbo venuto al mondo da poco: la scatola con  una baby impronta! La scatola infatti contiene un materiale morbido, assolutamente privo di agenti chimici pericolosi per la salute dei bambini, studiato appositamente per conservare per sempre l’impronta del suo piedino o della sua manina: un significativo ricordo dei suoi primi mesi di vita che potrà apprezzare quando sarà più grande e che siamo sicuri gli procurerà tanta gioia! Ed altrettanta felicità proveranno i genitori nell’imprimere il calco di una sua impronta da conservare gelosamente. La scatola è disponibile nei colori blu o rosa, le dimensioni sono di 2,9 centimetri di altezza x 15,2 centimetri di diametro, per un peso di soli 14 grammi.

Il Fotometro

fotometro-regalo-per-battesimo

Lo trovi qui

State cercando  un regalo per il battesimo del bimbo di un parente stretto o di un amico e volete distinguervi? Ecco l’articolo che fa al vostro caso: il fotometro!  Si tratta di  un gadget dalla doppia funzione perché, oltre a alla conservazione in pratici box trasparenti delle foto del bimbo che ne attestano la crescita, misura contemporaneamente la sua altezza grazie alla scala in centimetri: abbinando le varie  foto ai vari momenti delle misurazioni, i genitori potranno seguire in tempo reale i  progressi del loro bambino! Il fotometro è proprio lo strumento perfetto per memorizzare dati ed immagini del bimbo durante i primi periodi della sua crescita e -una volta adulto- saranno proprio i genitori a mostrargli la sua evoluzione! Disponibile nella versione singola o doppia.

Articolo aggiornato il: novembre 23, 2016 at 14:52 pm

Articoli e approfondimenti