Regali per neonati

Fare un regalo per un neonato è un po’ come fare un regalo a se stessi. Oppure come fare un regalo ai suoi genitori. Di  vestitini e bamboline molto belle e, comunque, di oggetti vari per i neonati ce ne sono davvero tanti, e molto spesso è un piacere “perdersi” in una miriade di offerte e scelte. Altre volte non è proprio così, vuoi per il poco tempo a disposizione, vuoi per i troppi impegni in agenda. Per questa ragione abbiamo preparato una breve lista di idee regalo per neonato. Tutti oggetti scelti con passione e con un unico criterio: quelli che ci piacevano di più!

Cestino-culla DesignDua

regali-neonato-culla

lo trovi qui

Piacevoli sonnellini del bebè in questo confortevole e robusto cestino, prodotto artigianalmente nel Ghana!  Ogni modello richiede diversi giorni di lavoro. E’ realizzato esclusivamente con materiali naturali seguendo rigorosi standard. E dotato di un materassino in gomma piuma con la fodera in cotone.

Si tratta di un’oggetto adatto ai bebè fino ai 9 kg. di peso, che non sono ancora in grado di sedersi autonomamente e, tantomeno, di sollevarsi sulle mani e sulla ginocchia. Non è adatto ad essere  trasportato ed va utilizzato esclusivamente da fermo.

Può essere lavato e risciacquato con acqua.  Se  questo cestino-culla dovesse rovinarsi leggermente, dopo averlo pulito nell’acqua, è consigliabile attendere 5 minuti  e poi rimodellarlo delicatamente ed infine, lasciarlo asciugare in un luogo ventilato. Dimensioni e peso del cestino-culla,

  • dimensioni del cestino:  74 x 41 x  25 centimetri circa;
  • dimensioni del materassino:  71 x 38 x 3,8 centimetri circa,
  • peso  complessivo del cestino:  2 chilogrammi.

Lettino portatile

lettino portatile

lo trovi qui

Durante un viaggio con mezzi pubblici o in occasione di una visita  in auto ad amici o parenti, il bebè potrà riposare in completo benessere grazie al lettino portatile Mitata.
Questo articolo è in grado di garantirgli un sonno confortevole non ma non solo. Essendo sicuro, pratico e molto versatile,  può essere utilizzato –completamente aperto, come un tappeto per i suoi giochi –con un solo lato aperto, per provvedere ai suoi bisogni, per monitorarlo, o per tenerlo semplicemente accanto nel letto –con  due lati chiusi, questo lettino portatile ha la funzione di normale letto; -quando è completamente chiuso è provvisto di due maniglie per poter trasportare il bimbo  tanto agevolmente e tanto delicatamente che non si sveglierà nemmeno.

Nessuna plastica o legno o altro:  questo articolo è realizzato al  100 % in cotone delicato senza nessun altro materiale, legno, plastica od altro. Il suo materassino è in soffice gomma piuma, facile da pulire o lavare.
E adatto a bimbi fino ai 14 mesi.

Dimensioni e peso del lettino portatile:

  • dimensioni quando è completamente aperto: 107  cm di lunghezza; 72 cm di larghezza; 3 cm. di altezza;
  • dimensioni da piegato: lunghezza 72 cm; larghezza 53  cm; altezza 7 cm;
  • peso 0,8 kg.

Copertina super soft e berrettino

regali neonato

la trovi qui

Un’ottima idea-regalo per il nuovo nato, che  potrà fare la felicità dei suoi genitori: un set, composto da una morbidissima copertina di dimensioni maggiori rispetto alla media, così da poter seguire il bimbo  nel corso della  prima fase della sua crescita, con il bordino e gli angoli arrotolati, ed una stampa su di un verso della copertina stessa; più un simpatico cappellino nella misura adatta ad un neonato.

Berrettino per neonato

regali-per-neonato

lo trovi qui

Questo berrettino  é realizzati in misto cotone, si lava con sapone neutro, e si asciuga all’aria. nel caso il bimbo avesse una testolina troppo piccola  per il berretto,  può essere ridotta la sua taglia : è sufficiente bagnarlo ed asciugarlo nella lavatrice – asciugatrice.

Bambolina Waldorf

regali-per-neonato-2

la trovi qui

Si tratta di una  bambolina decisamente carina, realizzata in cotone e lana prelavati, pronta per essere regalata al neonato.

Non siete ancora soddisfatti al 100%? Cercate altro?

Se le idee che ti abbiamo presentato non ti  avessero soddisfatto al 100% prova a dare un’occhiata qui, sicuramente troverai quello che cerchi. Buono shopping!

immagine in evidenza: flickr/Carme Fortià 

Articolo aggiornato il: novembre 6, 2016 at 19:59 pm

Articoli e approfondimenti