Regalo battesimo maschietto

Nella Chiesa cattolica i sette sacramenti sono segni attraverso i quali viene elargita la vita divina. Il primo dei sette, il battesimo, rappresenta l’ingresso del neonato nella cristianità, lo libera dal peccato originale e lo consacra alla vita nuova che lo attende.

Ma oltre  che sotto l’aspetto religioso,  il battesimo è anche un’evento socialmente rilevante,  perché è la solenne presentazione del bebé alla comunità di parenti ed amici. E’ una piacevole, ed ancora oggi molto sentita tradizione, che costituisce anche occasione di festa, a cui bisogna partecipare certamente con gioia e trasporto,  e con un presente adeguato al rapporto che vi lega ai genitori e al vostro ruolo.  Nel caso (ad esempio) dei padrini e delle madrine, solitamente si provvede con una catenina o  con un braccialetto d’oro, con incisi i dati del bimbo, oppure con un regalo dal forte impatto considerato l’impegno e il legame che si va ad assumere nella sua vita.

Magari con uno dei regali che troverete nella tabella immediatamente sotto,  e che più in dettaglio poi illustreremo.

 IMMAGINE IDEA Regalo ORIGINALI PREZZO
regali battesimo - tovaglia-bagnetto-bambini-cappuccio-cuori-e-stelle Accappatoio per neonati con Cappuccio Basso
regali battesimo maschietto

Tutina per bambini personalizzata col suo nome

Basso
regali battesimo maschietto Zona di riposo e ambiente di gioco Playnest  Medio
fotometro-regalo-per-battesimo  Fotometro (foto + metro)  Basso
 porta oggetti in argento - idee regalo battesimo maschietto Portaoggetti d’argento per bebé  Basso
 salvadanaio-pinkypig - idee regalo battesimo maschietto Salvadanaio “PinkyPig”  Basso

Accappatoio per neonati con cappuccio

regali battesimo - tovaglia-bagnetto-bambini-cappuccio-cuori-e-stelle

Lo trovi qui

Un capo di abbigliamento, è il “regalo battesimo maschietto” da scegliere senza avere il timore di sbagliare, perché nei primi periodi di vita, i genitori dovranno cambiarlo con una certa frequenza, come frequente e quotidiano è il bagnetto: terminata l’operazione cosa desiderare di meglio dell’asciugarlo dentro l’accappatoio per neonati con cappuccio? Il bimbo sarà avvolto nel confortevole e caldo abbraccio dell’accappatoio, asciugato e protetto da eventuali correnti d aria e spifferi. Proposto nella versione a stelline colorate, è un articolo che durerà a lungo nel tempo, perché accompagnerà la crescita del bimbo da 0 a 4 anni. Prodotto in resistente cotone 100 %,  con misura 60 x 67 cm, lavabile a 40° in lavatrice.

Tutina per bambini personalizzata col suo nome

regali battesimo maschietto

Lo trovi qui

Sempre rimanendo nel campo del vestiario, la tutina per bambini personalizzata con nome è un’altro “regalo battesimo maschietto” davvero utile ed indispensabile – ma provvisto di un dettaglio che lo rende unico – che va ad aggiungersi al suo corredino. Siamo certi che i genitori abbiano già provveduto ad acquistare i capi d’abbigliamento per il loro bebè, ma il vostro presente possiede un particolare davvero speciale: porterà ricamato vicino al cuoricino il nome e la data di nascita del piccino in colore blu!  Per la personalizzazione di questa tutina, sono a disposizione  una prima riga da 15 caratteri e una seconda da 10, inserite sotto una elegante coroncina degna di un principino. Comoda da indossare e morbidissima al tatto sia all’esterno che all’interno, il body facilita i movimenti del capo e delle braccine del piccino, grazie al taglio tondo del colletto e delle maniche. La tutina è prodotta in cotone elastico particolarmente resistente ai numerosi lavaggi a cui verrà sottoposta: per il maschietto l’azienda ha disponibili i colori blu e bianco, e le misure 3/6 6/12 e 12/18 mesi.

Zona di riposo e ambiente di gioco Playnest

regali battesimo maschietto

Lo trovi qui

Noi abbiamo a cuore il riposino del bebè, voi no?! La Andreu Toys ha studiato questo soffice e morbido articolo per i suoi momenti di relax: un “regalo battesimo maschietto”, che lo trasporta come per incanto all’interno di una colorata e allegra fattoria degli animali, la Playnest Farm dove -grazie alle 8 diverse attivita di gioco e ai vari suoni- farà la conoscenza di tanti simpatici amici: come il porcellino, la mucca chiazzata bianca nera, la pecorella e il cavallino. Un’articolo molto soffice nel suo rivestimento esterno trapuntato, dalla forma a triangolo per garantire un ottimo sostegno laterale quando il piccolino è seduto, e con l’anello centrale gonfiabile così da sostenere adeguatamente, ed in tutta sicurezza, il capo ed il collo del piccino nel momento dedicato al riposo. Facilmente lavabile in lavatrice, ha un diametro pari a 90 cm.

Fotometro (foto + metro)

fotometro-regalo-per-battesimo

Lo trovi qui

Uno tra quei regali battesimo maschietto che si discosta un pochino  di più dalla tradizione, è il fotometro: un originale gadget che permetterà ai genitori del piccino di seguirne lo sviluppo, abbinando la sua crescita alla foto scattata nel momento stesso della misurazione. L’articolo affianca alla scala metrica in centimetri dei pratici box trasparenti dove verranno inserire le foto. Lo si può appendere nella stanzetta del pargolo, così da mostrare visivamente la sua evoluzione con orgoglio ai parenti ed amici, e una volta grandicello, e  finito lo spazio a disposizione,  lo si può comodamente avvolgere e riporre nella sua scatola: un percorso fatto di dati e di immagini che un giorno lui potrà ripercorrere con una punta di commozione! Questo articolo  “regalo battesimo maschietto” è disponibile sia in versione singola che doppia.

Portaoggetti d’argento per bebé

porta oggetti in argento - idee regalo battesimo maschietto

Lo trovi qui

Volete che i genitori del neonato conservino in un elegante contenitore i suoi primi ricordini? Il portaoggetti d’argento per bebè è la preziosa idea regalo dove poter riporre il primo ciuffetto di capelli tagliato (come dalla scritta in inglese) o il suo primo dentino caduto. Il tenero orsetto inciso sul coperchio del box sarà l’attento custode di queste ed altre meraviglie che verranno preservate nel tempo, fino al giorno in cui verranno riscoperte, con stupore e qualche lacrimuccia, proprio dal piccino ormai diventato grande . Questo articolo  “regalo battesimo maschietto” ha  le dimensioni di  5,5 x 4,5 x 1,5 cm.

Nel solco del “regalo battesimo maschietto”  “rivisitato”, l’album di ricordi con impronta, è ben più di un classico album raccogli foto! Nella copertina, prodotta in tessuto fine, accanto all’immagine del bebè, si affianca il calco della sua manina o del suo piedino come a voler imprimere in modo indelebile una traccia del suo primo periodo di vita. Conservare la sua impronta significa consegnarla alla storia della sua vita, e un giorno sarà lui stesso ormai diventato grande, con un emozionante tuffo al cuore, a sovrapporre la sua a quella piccina di anni prima. L’album  ha  20 pagine prodotte senza l’utilizzo di sostanze nocive. Le foto scelte vengono sistemate all’interno grazie agli angoli adesivi, e sono adeguatamente protette da un foglio velina. Questo articolo misura 29,2 x 23,4 x 3,6 cm,  per un peso di 820 grammi.  E disponibile nel colore blu, adatto per un maschietto.

Salvadanaio “PinkyPig”

salvadanaio-pinkypig - idee regalo battesimo maschietto

Lo trovi qui

Un’altro  “regalo battesimo maschietto” senza tempo. Rivisitato secondo i gusti odierni da dei designer che mettono le loro capacità al servizio dell’effetto che il loro articolo deve suscitare: viene proprio voglia anche a noi di inserire qualche monetina nel salvadanaio PinkyPig!  Questo, perché il porcellino rosa con il suo bel fiocchetto rosso attira la simpatia e la generosità di chiunque, dai nonni agli zii, dagli amici dei genitori ai vicini di casa in visita per conoscere e coccolare il piccino. I soldini si accumuleranno in un periodo davvero breve e, un domani, lui potrà decidere come investirlo, se in giocattoli o in dolcetti, sotto l’attento avallo dei genitori! Vi consigliamo di inserire qualche monetina all’interno così il piccino potrà scuotere il salvadaio e divertirsi con il suono tintinnante prodotto dalle moneteine, perché quando sarà cresciuto e avrà compreso il valore del denaro alla mamma e al papà domanderà un altro tipo di valuta! É un’articolo realizzato in legno e rifinito a mano con molta attenzione nei dettagli.

Da non dimenticare

Qualsiasi sia il “regalo battesimo maschietto” da voi scelto, non dimenticate di includere un biglietto scritto di vostro pugno per renderlo ancora più personale con una significativa dedica. Noi abbiamo selezionato 2 tra le frasi più sentite.

Piccolo angelo
Sei sceso dal cielo per stare con noi.
Oggi avrai il primo e più importante incontro della tua vita,
quello con Gesù.

Oggi ricevi la luce del Signore, un giorno di candore,
sia bianco non solo nelle vesti ma si conservi nel cammino delle tua vita.

immagine: flickr / Dréa Rewal 7 

Articolo aggiornato il: febbraio 8, 2017 at 20:20 pm

Articoli e approfondimenti