Vai al testo

Pesce in gravidanza: cosa è sicuro e cosa è da evitare

I preziosi nutrienti contenuti nel pesce Pesce e crostacei possono essere un’ottima fonte di proteine, ferro e zinco, nutrienti cruciali per la crescita e lo sviluppo del feto. In particolare: gli acidi grassi omega-3 in molti pesci, incluso l’acido docosaesaenoico (DHA), favoriscono lo sviluppo del cervello del bambino. Assumere abbastanza omega-3 può anche migliorare la …

Continua a leggere about Pesce in gravidanza: cosa è sicuro e cosa è da evitare

Alcol in gravidanza

Forse si parla troppo circa i rischi dell’alcol in gravidanza dal momento che le linee guida al riguardo sono assolutamente chiare, e volutamente non lasciano margini ad interpretazioni diverse. Ovviamente ci sarà sempre qualche donna che sosterrà di aver bevuto alcolici e di aver un figlio del tutto normale.Occorre però dire a questo riguardo che …

Continua a leggere about Alcol in gravidanza

Nub Theory: cos'è e quanto possiamo fidarci

La Nub Theory ruota attorno al tubercolo genitale, che si forma all'inizio della gravidanza sul basso addome del bambino. Il tubercolo genitale non è altro che un abbozzo dei genitali. Alla fine questo 'nocciolo', da cui il termine inglese 'nub theory (teoria del nocciolo) si trasforma in un pene nei bambini maschi e in un clitoride nelle femmine.

Continua a leggere about Nub Theory: cos'è e quanto possiamo fidarci

Aborto farmacologico

Oggi in Italia la donna può richiedere l’interruzione volontaria di gravidanza entro i primi 90 giorni di gestazione per motivi di salute, economici, sociali o familiari. Esistono 2 tipi di aborto: aborto farmacologico, che consiste nel prendere dei farmaci per porre fine alla gravidanza aborto chirurgico, che comporta una procedura chirurgica per terminare la gravidanza …

Continua a leggere about Aborto farmacologico

Aborto chirurgico

Oggi in Italia l’aborto è regolamentato dalla legge Legge 194/78. la donna può richiedere l’interruzione volontaria di gravidanza entro i primi 90 giorni di gestazione per motivi di salute, economici, sociali o familiari. Esistono 2 tipi di aborto: aborto farmacologico, che consiste nel prendere dei farmaci per porre fine alla gravidanza aborto chirurgico, che comporta …

Continua a leggere about Aborto chirurgico