Vai al testo

Aborto farmacologico

Oggi in Italia la donna può richiedere l’interruzione volontaria di gravidanza entro i primi 90 giorni di gestazione per motivi di salute, economici, sociali o familiari. Esistono 2 tipi di aborto: aborto farmacologico, che consiste nel prendere dei farmaci per porre fine alla gravidanza aborto chirurgico, che comporta una procedura chirurgica per terminare la gravidanza …

Continua a leggere about Aborto farmacologico

Aborto chirurgico

Oggi in Italia l’aborto è regolamentato dalla legge Legge 194/78. la donna può richiedere l’interruzione volontaria di gravidanza entro i primi 90 giorni di gestazione per motivi di salute, economici, sociali o familiari. Esistono 2 tipi di aborto: aborto farmacologico, che consiste nel prendere dei farmaci per porre fine alla gravidanza aborto chirurgico, che comporta …

Continua a leggere about Aborto chirurgico

Aborto spontaneo: segnali a cui porre attenzione e prevenzione

Anche se essere incinte può essere estremamente eccitante, la statistica ci ricorda che non bisogna mai dimenticare che esiste anche il rischio di un aborto spontaneo: questo é un dato di fatto della cui esistenza e delle cui dinamiche è meglio essere consapevoli, piuttosto che farsi cogliere alla sprovvista.

Continua a leggere about Aborto spontaneo: segnali a cui porre attenzione e prevenzione